I peccati di gola del dj Ringo: "Mia suocera mi vizia"

Il dj Ringo
di Laura Ceresoli
Anticonvenzionale, alternativo e refrattario a qualunque tipo di cliché, il dj Ringo con i suoi capelli ossigenati, lo sguardo impertinente e l’abbigliamento da teenager, sembra ancora un ragazzino. Non a caso, quando dice di avere 54 anni nessuno gli crede. A tenerlo vivo c’è la passione sfrenata per quel rock adrenalinico che ogni giorno diffonde dalle frequenze di Virgin Radio. E poi c’è Rachele Sangiuliano, l’affascinante ex pallavolista di Noventa di Piave che da otto anni è la sua fedelissima compagna. “L’ho conosciuta per la prima volta quando giocava in Nazionale ma non era successo nulla tra noi – racconta il disk jockey – Poi qualche anno più tardi l’ho incontrata di nuovo alla discoteca Hollywood di Milano, abbiamo iniziato a uscire insieme ed è scoccata la scintilla del rock’n’roll”. Ex compagno di Elenoire Casalegno, da cui ha avuto la figlia Swami, e della campionessa del mondo di volley Francesca Piccinini, oggi Ringo, all’anagrafe Rocco Anaclerio, convive con armonia tra i numerosi affetti della sua famiglia allargata: “Pranzo spesso con Elenoire e il suo nuovo compagno, non siamo mai stati in conflitto – confessa – Rachele invece va volentieri a fare shopping con mia figlia. Sono un uomo fortunato”. Insomma, il ribelle e spericolato Ringo sembra proprio aver messo la testa a posto. Ma guai a parlare di matrimonio: i fiori d’arancio possono ancora attendere.
E a tavola si fa prendere per la gola dalla suocera: "Gemma mi vizia tantissimo. Quando vado a San Donà di Piave mi prepara dei piattini fantastici.  E' la numero uno in cucina".

I tuoi piatti preferiti?
Adoro la sua polenta bianca con i gamberetti, lo zuccotto ripieno di pollo e il baccalà veneto mantecato. Poi dopo pranzo mi rilasso sul divano ma Rachele si arrabbia.
Perché?
Mi accusa di essere un pantofolaio. Lei è sempre attiva e dinamica, io invece sono diventato più pigro negli ultimi anni.
Ma non eri un centauro spericolato?
Sì, vado sempre in moto perché è la mia grande passione ma appena ho un minuto libero preferisco rilassarmi. Ho una vita piuttosto frenetica. Oltre alle mie trasmissioni su Virgin Radio, collaboro con un paio di giornali, con la tv, ho appena fatto un tour con Piero Pelù. Quando arrivo alla fine della settimana sono cotto.
 

Chi è più bravo ai fornelli, tu o Rachele?
A dire il vero, mangiamo quasi sempre fuori, quindi noi cuciniamo veramente poco. Quando Rachele decide di preparare qualcosa, opta sempre per le verdure. Lei essendo una sportiva ci tiene molto alla linea e non vuole che neppure io mangi schifezze. Io sinceramente la palestra la frequento soltanto per vedere lei che sia allena perché sono abbastanza pigro.

Commenti